Citazionismo bis

Poco importa se i miei capelli diventano grigi.
Sono sempre giovane e vecchio
Come il più giovane e il più vecchio
di questo villaggio.
Alcuni hanno negli occhi sorrisi
semplici e dolci,
alcuni un furbesco ammiccare.
Alcuni piangono alla luce del giorno,
altri piangono in segreto nel buio.
Hanno tutti bisogno di me,
e non ho tempo
di rimuginare sull’eternità.
Ho la stessa età di ciascuno,
e cosa importa
se i miei capelli diventano grigi?

Rabindranath Tagore

12.10.2006

Precedente Citazionismo Successivo Metti una sera a scuola (prima parte)

Un commento su “Citazionismo bis

  1. Per tanti motivi, anch’io mi sento sempre il più giovane e il più vecchio. Contemporaneamente. A volte penso di non avere età (disorientamente temporale?). Comunque sia, confondo le idee ai miei capelli. Tutti lì, e dello stesso colore. E’ già qualcosa…

    Ciao Agnès.

I commenti sono chiusi.